Audi RS 6 Avant performance

Meno ragione. Più sentimento. Audi RS 6 Avant performance.

Il nuovo modello RS a elevate prestazioni è stato progettato per chi desidera di più. Più dinamicità, più potenza, più esclusività. Per raggiungere tali livelli è stato modificato il motore V8 TFSI da 4.0 litri della dell’RS 6 Avant. I suoi 445 kW (605 CV), permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima pari a 305 km/h.

Gli highlights di Audi RS 6 Avant performance

 

Esterni.

Gli accattivanti dettagli del design della nuova RS 6 Avant performance colpiscono a prima vista per il loro look sportivo. Ad attirare l’attenzione sono il paraurti sportivo con ampie prese d’aria nella zona anteriore, il diffusore posteriore pronunciato, la calandra con la struttura a nido d’ape di colore nero brillante tipica dei modelli RS e i listelli sottoporta maggiorati. Gli esterni sono caratterizzati dalle prese d’aria a imbuto con logo “quattro” e dagli esclusivi inserti in titanio opaco, come ad esempio la cornice della calandra single frame, gli spoiler anteriori e i flap laterali sulle prese d’aria, le modanature sui finestrini laterali, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e il bordo superiore del diffusore posteriore.
  

Interni.

Gli interni della nuova Audi RS 6 Avant performance vantano finiture di prima classe. I sedili sportivi anteriori RS sono disponibili su richiesta con una combinazione di Alcantara/pelle in nero con impuntura a nido d’ape di colore blu che include anche gli inserti in carbonio con trama blu: per uno stile ancora più esclusivo. Gli strumenti di forma circolare hanno quadranti neri, scale bianche e indicatori rossi. I loghi RS decorano le chiavi, il volante sportivo RS a tre razze rivestito in pelle, i listelli sottoporta illuminati, il contagiri, il grande display del sistema di informazioni per il conducente (FIS) e lo schermo del sistema di navigazione MMI Navigation plus. La nuova RS 6 Avant performance offre un bagagliaio con un volume da 565 a 1680 litri.
 

Motore.

Il motore base V8 TFSI da 4.0 litri della RS 6 Avant è stato modificato per essere utilizzato nella nuova Audi RS 6 Avant performance. Il modello RS a elevate prestazioni scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, con un miglioramento di 0,2 secondi rispetto all’RS base. La novità è che grazie alla funzione overboost il conducente può disporre per un breve periodo di un picco massimo di 750 Nm di coppia. E dopo appena altri 8,4 secondi, RS 6 Avant performance supera il muro dei 200 km/h. Grazie ai pacchetti Dynamic opzionali la velocità massima può essere incrementata dai 250 ai 280 o 305 km/h.
 
 

Il motore e il telaio.

Il sistema tiptronic a otto rapporti marce di serie è tarato per garantire elevate prestazioni sportive. Tutti i cambi di marcia sono veloci e flessibili. La trazione integrale permanente quattro trasferisce questa incredibile potenza sulla strada e distribuisce la coppia con la flessibilità desiderata attraverso il differenziale centrale. La nuova RS 6 Avant performance è dotata di sospensioni pneumatiche dedicate. Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension RS, di serie con taratura sportiva, permettono un abbassamento della carrozzeria di 20 millimetri. La taratura degli ammortizzatori opera tenendo in considerazione le condizioni della strada, lo stile di guida e la modalità Audi drive select selezionata.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati