Audi S5 Coupé

L'evoluzione di un'icona Audi S5 Coupé.

Da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi: la nuova Audi S5 Coupé combina l’eleganza di una vettura di classe superiore con le prestazioni di un’auto sportiva. Il motore V6 turbo di nuova generazione eroga una potenza di 354 CV. L’accattivante design S degli esterni e i dettagli specifici S inseriti all’interno dell’abitacolo svelano il carattere dinamico della coupé sportiva della casa dei quattro anelli.
 

Gli highlights di Audi S5 Coupé

 

Motorizzazioni e trasmissione.

Grande potenza, coppia vigorosa, risposta immediata e sound emozionante. Grazie al motore 3.0 TFSI di nuovo sviluppo, l’Audi S5 Coupé offre prestazioni da auto sportiva caratterizzate da un elevato grado di efficienza. Il propulsore sei cilindri sovralimentato sviluppa una potenza di 354 CV (21 in più rispetto alla precedente generazione) e 500 Nm di coppia. Il cambio tiptronic a otto rapporti, contraddistinto da innesti morbidi e veloci, consente basse coppie frenanti in fase di rilascio e, di conseguenza, un elevato rendimento. I rapporti inferiori sono corti, dunque sportivi, mentre le marce superiori presentano un rapporto di trasmissione lungo, finalizzato all’abbassamento del regime e dei consumi. La trazione integrale permanente quattro contribuisce in misura rilevante alla stabilità e alla maneggevolezza sportiva della nuova Audi S5 Coupé.
 

Esterni.

La nuova Audi S5 Coupé si distingue per il design sportivo e l’equilibrio delle forme. La vettura sottolinea la propria esclusività attraverso numerosi dettagli sportivi, come il paraurti possente ed espressivo, gli specchietti retrovisivi esterni montati sotto i finestrini come sulle auto da corsa, gli elementi decorativi tridimensionali sulle fiancate e sul portellone posteriore, e la presa d’aria appiattita nella parte inferiore che prosegue con una modanatura lungo l’intera larghezza dell’auto. Dalla vista laterale, la nuova Audi S5 Coupé rivela una linea di spalla caratterizzata da una forma a onda, con arcate grintose sui passaruota che richiamano la trazione integrale quattro.
 

Equipaggiamenti.

Per la prima volta su Audi S5 Coupé è disponibile a richiesta l’Audi virtual cockpit, il quadro strumenti basato su un display TFT da 12,3 pollici con una risoluzione di 1.440 x 540 pixel. In abbinamento al sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici nella consolle centrale si viene così a creare un’unità informativa centrale completa. L’intera logica di comando MMI richiama quella degli attuali smartphone, compresa la ricerca intelligente a testo libero. Il nuovo comando vocale con pronuncia naturale supporta anche l’inserimento di espressioni del linguaggio comune come, per esempio, «Vorrei chiamare Mario». Gli appassionati dell’alta fedeltà possono inoltre optare, a richiesta, per il Bang & Olufsen Sound System con il nuovo suono 3D.
 

Proiettori anteriori a LED Audi Matrix.

I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Audi Matrix (disponibili a richiesta) con indicatori di direzione dinamici, sottolineano ulteriormente la tecnologia high-end della nuova Audi S5 Coupé.
 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati