Nuova Volkswagen Golf TGI

L'unica auto a metano che è anche una Golf.

Aerodinamica ottimizzata, spoiler dedicato, calandra del radiatore specifica.

Nuova Golf TGI BlueMotion è stata modificata nell'aerodinamica, migliorando così il già ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx), determinante nella riduzione dei consumi. Gli speciali spoiler sul lunotto posteriore, la calandra del radiatore con aperture ridotte, la presa d’aria inferiore sul paraurti parzialmente chiusa, all’ottimizzazione del percorso dell’aria di raffreddamento e a speciali protezioni sottoscocca, tutto è pensato per raggiungere un unico obiettivo: ottimizzare i consumi.

Proprio per ragioni legate al contenimento dei consumi, Nuova Golf TGI BlueMotion è disponibile con combinazioni cerchi/pneumatici non superiori ai 16 pollici.

Gli highlights di Nuova Volkswagen Golf TGI

Tecnologia

TGI.

Potenza, prestazioni ed efficienza.

Nuova Golf TGI BlueMotion monta un innovativo motore turbo a gas metano 1.4 di cilindrata con 110 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.500 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 10,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 195 km/h. In più, oltre a vantare bassi valori di emissioni, il gas metano è più conveniente rispetto agli altri carburanti.
Il propulsore è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

 

 

Autonomia.

Nuova Golf TGI BlueMotion ti porterà lontano.

Oltre 1.300 chilometri di autonomia. Il motore bivalente 1.4  consente un’autonomia di oltre 400 km per la versione con cambio manuale a 6 rapporti in modalità di funzionamento a metano e oltre 900 km con alimentazione a benzina. Se si riempiono completamente i due serbatoi per il gas metano (per un totale di 15 kg) e il serbatoio della benzina da 50 litri, Nuova Golf TGI BlueMotion raggiunge un’autonomia complessiva di oltre 1.300 km con un solo pieno di carburante. E con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, l’autonomia è ancora superiore.

* Capacità del serbatoio per TGI: metano circa 15 kg, benzina circa 50 l. La variabilità delle proprietà del gas immesso, le condizioni ambientali di temperatura e le caratteristiche dell’impianto di rifornimento possono influenzare l’effettivo raggiungimento della capacità delle bombole espressa in kg.

 

Sistema Radio.

Tecnologia intuitiva.

Su Nuova Golf TGI debutta una inedita generazione di sistemi di Infotainment, con schermi touch più grandi a maggiore risoluzione e un’estetica moderna ed elegante. La radio ""Composition Colour"", di serie su Trendline, è dotata di uno schermo touchscreen a colori da 6,5”, radio FM, lettore MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card e otto altoparlanti.
La radio ""Composition Media"", di serie per Business e Highline, è dotata di schermo touchscreen a colori da 8"", radio FM, lettore CD/MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card, porta USB compatibile con prodotti Apple, connessione Bluetooth e otto altoparlanti.
Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

App-Connect.

Auto e smartphone diventano un tutt'uno.

App-Connect ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di Infotainment, a partire dalla radio ""Composition Media"". Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi SMS o attraverso WhatsApp.

 

Bluetooth e USB.

Libertà di parlare di serie.

Grazie al Bluetooth di serie su Nuova Golf TGI potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.

 

 

 

Sistemi di Navigazione.

La certezza di un viaggio.

I due sistemi di navigazione disponibili a richiesta comprendono numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza. Grazie a loro puoi raggiungere la tua destinazione in sicurezza. Il sistema ""Discover Media"" è dotato di touchscreen a colori da 8"", lettore CD, SD Card, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net Guide & Inform Basic 36 Mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Il sistema di navigazione ""Discover Pro"" offre uno schermo touchscreen a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, SD card, App-Connect e Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net ""Guide & Inform"" Plus 36 mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Servizi Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"".

 

Comandi Gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

Predisposizione per telefono cellulare ""Comfort"" con ricarica induttiva.

Finalmente senza fili.

Grazie alla ricarica induttiva, a richiesta, su Nuova Golf TGI è possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless, appoggiandolo ad un apposito scomparto della plancia*. 

* Verificare che il proprio smartphone sia dotato di funzione ricarica wireless. 

 

 

Predisposizione telefono cellulare ""Premium"" con 4G LTE.

Migliore ricezione possibile.

La predisposizione per telefono cellulare “Premium”, a richiesta, comprende un ricetrasmettitore GSM/UMTS proprio della vettura. 
Il dispositivo utilizza i dati presenti sulla scheda SIM del tuo telefono cellulare, ma è anche possibile inserire una scheda SIM separata in un alloggiamento dedicato. In entrambi i casi otterrai un hotspot W-LAN che consente l'accesso a internet in 4G LTE a tutti i dispositivi Wi-Fi presenti a bordo come smartphone, tablet e laptop. Molto utile anche la funzione SMS che ti legge i messaggi in arrivo.

 

Sicurezza

Reazione tempestiva.

Il sistema ""Front Assist"" con riconoscimento pedoni, di serie su tutta la gamma, entro i limiti del sistema, aiuta ad accorciare lo spazio d’arresto della vettura in situazioni di marcia critiche ovvero quando la distanza di sicurezza non è più garantita. Il conducente viene inizialmente avvisato, mediante segnali ottici e acustici, in caso di pericolo di collisione con un veicolo che precede e contemporaneamente i freni vengono preparati a una frenata di emergenza. Se il conducente ignora l’avvertimento il sistema effettua una leggera frenata in modo tale da offrire subito tutta la pressione frenante nel momento in cui il conducente frena. Infine, se il conducente frena con poca decisione, il sistema aumenta la pressione frenante. In situazioni nelle quali la collisione è inevitabile, il Front Assist, entro i limiti del sistema, frena la vettura automaticamente.

Mantiene la distanza di sicurezza.

La regolazione automatica della distanza ACC, di serie per Business, Sport e Highline, include il sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e la frenata di emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo viene preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

Per limitare danni ulteriori.

Il 22% di tutti gli incidenti, con conseguenti lesioni alle persone, sono causati da collisioni multiple. Per diminuire questo rischio Volkswagen ha sviluppato un sistema frenante innovativo di serie su tutte le versioni: il sistema anti collisione multipla ""Multi Collision Brake"". A seguito di una collisione questa funzione esegue in modo automatico la frenata, anche nel caso in cui il conducente non sia in grado di intervenire in prima persona. Quando la centralina riconosce un impatto, il freno anti collisione multipla provoca una frenata del veicolo, fino ad una velocità di 10 km/h. L’ESC impedisce uno sbandamento del veicolo e il lampeggiatore di emergenza si attiva. Inoltre se gli airbag si azionano, il sistema di chiusura centralizzata si sblocca istantaneamente, il motore si spegne, le luci interne alla vettura si accendono, la pompa del carburante si disattiva, la seconda batteria (se presente) viene isolata dall’impianto elettrico e le luci di emergenza vengono attivate. In questo modo i passeggeri possono scendere dalla vettura rapidamente e nella massima sicurezza possibile. Si evita che la vettura prenda fuoco a seguito di un eventuale cortocircuito.

 

 

 

Aiuto in situazioni difficili.

L’“Emergency Assist”, a richiesta, consente il comando parziale della vettura in situazioni di emergenza. Si attiva quando l’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist” non rileva interventi sullo sterzo da parte del guidatore e non registra reazioni nonostante l’avviso. Il sistema cerca così sia di provocare la reazione di chi si trova alla guida tramite frenate singole, segnali acustici, lampeggio di emergenza e oscillazioni all’interno della corsia di marcia, sia di avvertire i passeggeri e gli altri utenti della strada. Se non si riprende il controllo della vettura, quest’ultima viene completamente arrestata. 

 

 

Pacchetti

LED Pack.

Per chi non ama passare inosservato.

A partire da Golf TGI Business. 

• Fari anteriori full LED 
• Gruppi ottici posteriori a LED effetto 3D con indicatori di direzione dinamici 
• Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati