Volkswagen T-Roc

T-Roc. Born Confident. Il crossover compatto.

Mostra chi sei veramente.

T-Roc è il crossover dal design distintivo ed emozionale. Il design di T-Roc esprime tutta la sua personalità. 
Elemento inconfondibile è l'evidente montante posteriore obliquo: un listello cromato lucido accentua la lunga linea del tetto conferendo alla silhouette uno stile da coupé.

Gli highlights di Volkswagen T-Roc

Design

Esterni

Contemporaneamente il frontale vigoroso e il design affilato delle fiancate conferiscono a T-Roc un aspetto energico e una personalità decisa. La linea del tetto allungata in stile coupé, gli sbalzi ridotti e le ampie carreggiate, enfatizzano le proporzioni dinamiche del crossover compatto. L'imponente calandra, le robuste applicazioni off-road e il vigoroso posteriore lasciano immaginare tutta la sportività e il piacere di guida che quest'auto è in grado di regalare.

Interni.

Consolle centrale per un'esperienza digitale innovativa.

La consolle centrale appare come un ambiente digitale interattivo totalmente inedito. Nasce dalla sinergia tra l'Active Info Display di seconda generazione e il sistema di infotainment, dotato di una superficie di 8"" interamente rivestita in vetro. Una nuova architettura della plancia per l'era digitale, scandita da elementi orizzontali disposti su tre livelli all'insegna di un sapiente minimalismo. La strumentazione è collocata su un'asse visuale e di comando relativamente alto, quindi ottimale da un punto di vista ergonomico.

A richiesta, in sostituzione dei noti strumenti di forma circolare, debutta la strumentazione digitale Active Info Display di seconda generazione. Sul suo display a colori ad alta risoluzione da 11,7"" puoi visualizzare molte più indicazioni di quanto consentito da un semplice tachimetro. Nei differenti layout di informazioni, per esempio, fornisce dati di marcia dettagliati o un’illustrazione grafica dei tuoi sistemi di assistenza alla guida.

Inoltre in combinazione con il sistema di navigazione, puoi visualizzare davanti a te la mappa in grandi dimensioni a tutto schermo, un'esperienza a cui non potrai rinunciare.

 

Gruppi ottici.

È un piacere essere osservati.

Di giorno e di notte: il concept del sistema di illuminazione di T-Roc è assolutamente innovativo grazie agli originali fari a LED. Debutta su T-Roc una nuova concezione di illuminazione.
Luci diurne e indicatori di direzione sono racchiusi in un unico elemento trapezoidale a LED integrato in posizione prominente nel paraurti anteriore: attivando l'indicatore di direzione, la luce diurna bianca si modifica acquisendo una tonalità arancione.

 

Cerchi.

Classici, colorati, lucidi o opachi?

Abbina il cerchio alla verniciatura di carrozzeria e tetto, crea la combinazione che più ti rappresenta.

Dinamica di guida.

Guarda la strada da una nuova prospettiva.

Una posizione di guida rialzata, per dominare la strada e sentirsi protagonisti. Spazi progettati sapientemente per combinare proporzioni compatte con abitabilità rilassata

 

Personalizzazione

T-Roc concede grandi margini di personalizzazione perchè la monotonia, semplicemente, non fa per te. Con la verniciatura bicolore per tetto, montanti anteriori e specchietti retrovisori, la gamma di cerchi in lega anche colorati e gli interni personalizzabili esprimi la tua unicità. 

Dashpad.

Interni a tutto rock.

Scegli tra quattro varianti di dashpad, abbinalo al colore della carrozzeria. 

 

Tecnologia

Sportività.

Assapora la strada a bordo di una vera sportiva.

Il meglio della tecnologia Volkswagen per una scelta di motorizzazioni, trasmissioni e sistemi di regolazione adatti a qualsiasi tua esigenza. T-Roc può essere resa ancora più dinamica e sportiva se equipaggiata con la regolazione adattiva dell'assetto DCC e lo sterzo progressivo.
La regolazione adattiva dell'assetto DCC consente di variare la taratura normale grazie agli ammortizzatori a regolazione elettronica, assumendo caratteristiche ora più sportive, ora più confortevoli.
Lo sterzo progressivo inoltre, tecnologia originariamente introdotta per Golf GTI, assicura maggiore controllo della vettura in caso di guida sportiva e comfort superiore nell’uso quotidiano. Il rapporto di demoltiplicazione progressivo regala maggiore agilità alla vettura in fase di parcheggio, migliorando nel contempo la dinamica grazie a un comportamento di sterzata più diretto su strade ricche di curve. 

 

Motorizzazioni.

Potenza, prestazioni ed efficienza.

I motori di T-Roc, tutti sovralimentati, convincono per potenza, efficienza e piacere di guida. 
Sono disponibili le nuove motorizzazioni 1.0 TSI BlueMotion Technology a 3 cilindri da 115 CV e il 1.5 TSI ACT da 150 CV*, con disattivazione attiva dei cilindri: entrambi dimostrano una straordinaria efficienza e flessibilità nell'utilizzo urbano. 
I motori Diesel, invece, offrono il 1.6 TDI da 115 CV che coniuga prestazioni brillanti e consumi contenuti e il 2.0 TDI da 150 CV 4MOTION, particolarmente silenzioso e dalla coppia elevata per favorire uno stile di guida sportivo. Disponibile sia con cambio manuale che automatico a doppia frizione DSG con 7 rapporti. 

*disponibile sia con cambio manuale che automatico DSG.

 

4MOTION.

Mantieni sempre la massima aderenza.

La trazione integrale permanente 4MOTION garantisce una trazione ottimale in qualsiasi condizione. Il motore 4MOTION 2.0 da 150 CV di T-Roc ripartisce la forza motrice tra tutte le quattro ruote in funzione del fabbisogno. La ripartizione tra asse anteriore e posteriore viene effettuata da una frizione a lamelle a gestione elettronica, che tiene in considerazione anche l'erogazione della coppia motore. In tal modo vengono impediti il pattinamento e il bloccaggio delle ruote e la tua T-Roc assicura la massima trazione pressoché su qualunque fondo. La trazione integrale 4MOTION offre quindi un contributo rilevante in termini di comfort.

 

4MOTION Active Control.

Nulla ti metterà in difficoltà, neppure le condizioni stradali più impegnative.

A bordo di T-Roc potrai sperimentare un nuovo controllo dell'esperienza di guida con il 4MOTION Active Control e le sue quattro modalità. Il 4MOTION Active Control consente settaggi precisi della trazione in funzione dei differenti tipi di fondo stradale. Mediante un comando sulla consolle centrale denominato ""driving experience control"" è possibile attivare quattro differenti modalità: due profili stradali, Street e Snow, e due profili fuoristrada, Offroad e Offroad Individual.
In pochi istanti il 4MOTION Active Control consente di adeguare i principali sistemi di assistenza alla relativa situazione di marcia per avere un'esperienza di guida di totale controllo anche su neve o strade accidentate.

 

Selezione del profilo di guida.

In ogni momento lo stile di guida più adatto.

La selezione del profilo di guida consente di adattare le prestazioni di T-Roc allo stile di guida che più preferisci. Più sportivo, più confortevole o più eco. È possibile selezionare il profilo di guida desiderato, NORMAL, ECO, SPORT e INDIVIDUAL, premendo semplicemente un pulsante o direttamente dal touchscreen del sistema di infotainment. Propulsione, comportamento di sterzata e, se è presente il cambio DSG a doppia frizione, punti di innesto dei rapporti possono essere regolati automaticamente.
Per esempio, attivando il profilo di marcia ECO, il conducente sa di guidare in modo ecologico ed efficiente. Per ottenere questo obiettivo, la vettura adegua le prestazioni del motore e molte altre funzioni. Il profilo di guida regola inoltre i sistemi di climatizzazione per ottimizzare il consumo di carburante e di energia.
La modalità INDIVIDUAL è particolarmente flessibile: il profilo ti permette di coniugare le regolazioni personalizzate e di memorizzare le impostazioni preferite per i vari sistemi.

 

Active Info Display.

Tutte le informazioni utili sotto controllo.

Con l’Active Info Display, di serie per la versione Advanced, T-Roc presenta una plancia interamente digitale, dotata di uno schermo ad alta risoluzione che garantisce un’interfaccia chiara ed intuitiva. 10,25” di alta risoluzione, colori intensi e luminosi e contrasto elevato: ora puoi personalizzare diverse tipologie di informazioni come contagiri, contachilometri o la mappa di navigazione a tutto schermo, in combinazione con il sistema di navigazione della city car.

Keyless Access.

Una vettura che ti riconosce subito.

Grazie al sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi è sufficiente avere in tasca la chiave della vettura per farla aprire in modo del tutto automatico. E per avviare il motore basta premere un pulsante.

 

Intrattenimento a portata di mano.

Grazie a “Volkswagen Media Control” è possibile comandare il sistema di infotainment di T-Roc da qualsiasi punto della vettura. Con questa App per il tuo tablet non solo puoi selezionare comodamente il programma musicale che desideri, ma puoi anche accedere a funzioni dei sistemi di navigazione. Ad esempio, è possibile trasmettere le destinazioni dalla rubrica del tablet al navigatore. Anche la ricerca di percorsi e destinazioni interessanti tramite Google® diventa ancora più facile.

 

Sicurezza

T-Roc è un crossover che non teme confronti grazie ai numerosi sistemi di assistenza già inclusi nella dotazione di serie come Lane Assist, Front Assist e Adaptive Cruise Control.

Aiuto in situazioni difficili.

L’“Emergency Assist”, a richiesta, consente il comando parziale della vettura in situazioni di emergenza. Si attiva quando l’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist” non rileva interventi sullo sterzo da parte del guidatore e non registra reazioni nonostante l’avviso. Il sistema cerca così sia di provocare la reazione di chi si trova alla guida tramite frenate singole, segnali acustici, lampeggio di emergenza e oscillazioni all’interno della corsia di marcia, sia di avvertire i passeggeri e gli altri utenti della strada. Se non si riprende il controllo della vettura, quest’ultima viene completamente arrestata

 

È T-Roc che pensa a te.

Tragitti monotoni, restringimenti delle corsie di marcia o strette strade extraurbane, guidare a lungo mette a dura prova la capacità di concentrazione di chi si trova al volante. Un valido supporto è offerto dal sistema di mantenimento corsia Lane Assist, di serie, che agisce con un intervento correttivo sullo sterzo non appena rileva il pericolo che la vettura abbandoni la propria corsia, contribuendo, entro i limiti del sistema, a evitare incidenti causati da scarsa concentrazione.

L'Adaptive Cruise Control aiuta ad aumentare ulteriormente la sicurezza attiva e a ridurre lo stress. Il sistema monitora il traffico sulla zona anteriore e mantiene la vettura alla corretta distanza a velocità fino a 210 km/h. Rilassato anche nel traffico più caotico.

A volte capitano imprevisti che costringono ad una frenata di emergenza. In simili situazioni può essere molto utile il sistema frenata di emergenza Front Assist, comprensivo di funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. Se, entro i limiti del sistema, viene rilevato un pericolo di tamponamento, il Front Assist avvisa il conducente con segnali acustici e ottici e si predispone a una possibile frenata di emergenza. Se la situazione critica non viene risolta, il sistema attiva una frenata automatica che riduce la gravità dell’eventuale impatto. Anche durante le frenate vere e proprie, il Front Assist supporta il conducente e assicura che, ove necessario, venga utilizzata la forza frenante massima.

 

Parcheggio perfetto con stile.

Il sistema di ausilio al parcheggio Park Assist, a richiesta, facilita le manovre in condizioni di scarsa visuale, grazie ai sensori presenti sul frontale e nella parte posteriore. In tal modo, entro i limiti del sistema, verrai avvisato della presenza di ostacoli mediante segnali acustici e una visualizzazione grafica sul display del sistema di infotainment.
Un’ulteriore funzione di cui è dotato è la frenata durante le manovre. Effettuando manovre in retromarcia fino a 10 km/h, il sistema può comandare una frenata di emergenza per evitare una collisione o ridurne la gravità. Con la semplice pressione di un pulsante è possibile attivare la funzione di frenata durante le manovre anche per la marcia avanti. Anche in questo caso, in presenza di un ostacolo davanti alla vettura, il sistema può frenare automaticamente qualora non si reagisca ai segnali acustici del sistema di ausilio al parcheggio.
Infine durante la marcia il sistema osserva entrambi i lati della strada e cerca il parcheggio giusto. Entro i limiti del sistema, il Park Assist sterza automaticamente per inserire la vettura in parcheggi anche molto piccoli, sia trasversali che paralleli rispetto alla carreggiata. Lo stesso si ripete poi per la successiva manovra in uscita dal parcheggio. È sufficiente accelerare e azionare i pedali di frizione e freno.

Cambi di corsia e manovre d’uscita dai parcheggi più sicure.

Quando un veicolo che sopraggiunge non è visualizzabile attraverso gli specchietti retrovisori significa che si trova nell'angolo cieco. Il sensore Blind Spot, a richiesta, aiuta a tenere controllata proprio quest'area, allertando il conducente che si accinge ad un cambio corsia. Il dispositivo è attivo già a partire da una velocità di 15 km/h mediante accensione di un indicatore a LED nel relativo specchietto retrovisore esterno. Se nonostante ciò viene attivato l'indicatore di direzione per segnalare il cambio corsia, la luce inizia a lampeggiare velocemente.
In combinazione con il sistema di mantenimento corsia Lane Assist, di serie, il sensore Blind Spot può perfino effettuare un intervento correttivo sullo sterzo prima del cambio di corsia.
Il sistema di assistenza Blind Spot agevola anche le manovre in uscita dai parcheggi in retromarcia. I sensori integrati nel paraurti posteriore sorvegliano il traffico trasversale dietro la vettura. Se un veicolo, un ciclista o un pedone si avvicinano provenendo da una zona laterale, viene emesso un segnale acustico e appare un’indicazione sul display del sistema di infotainment. Se il conducente non reagisce tempestivamente, in caso di collisione imminente, il sistema comanda un intervento dei freni al fine di ridurre le possibili conseguenze di un incidente o, in caso ideale, al fine di impedire la collisione.

 

Pacchetti 

Tech Pack.

Tutti gli equipaggiamenti più funzionali per le tue esigenze.

A richiesta per T-Roc Style. 

• Active info Display 
• Climatronic 
• Mirror pack

Executive Pack.

Tecnologia e comfort per i tuoi viaggi.

A richiesta per T-Roc Advanced. 

• Navigatore “Discover Media” 
• Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi 
• Mirror pack

 

Safety Pack.

Tutta la sicurezza che cerchi.

A richiesta. 

• Traffic Jam Assist 
• Emergency Assist 
• Blind Spot 
• Light Assist 
• Fari Anteriori Full Led 
• Mirror Pack

 

Dimensioni

T-Roc.

  • Lunghezza / con gancio traino: 4.234 mm / 4.336 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.819 mm / 1.992 mm 
    • Altezza / con antenna navigatore: 1.533 mm / 1.573 mm

 

Versioni

Style

  • Cerchi in lega ""Mayfield"" da 17”
  • Adaptive Cruise Control
  • Front Assist con riconoscimento pedoni
  • Lane Assist
  • Radio Composition Media con schermo touchscreen da 8”

 

Advanced

  • Cerchi in lega ""Grange-Hill"" da 18”
  • Active Info Display
  • Climatizzatore “Air Care Climatronic” con regolazione temperatura a 2 zone e filtro allergeni
  • Fari Full LED
  • Rivestimento sedili con inserti in ecopelle

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati