Volkswagen Transporter Furgone

Professionale da ogni punto di vista.

Quando nel 1947 si presentò la necessità di fornire ai professionisti un furgone compatto per consegne, Volkswagen Veicoli Commerciali seppe studiare e fornire la soluzione giusta: il Bulli. Da allora la volontà di anticipare le esigenze dei propri clienti ha costituito il punto di partenza per ogni generazione di Transporter, rendendo ogni nuovo veicolo via via più versatile.

Senza dimenticare naturalmente anche i progressi tecnici. Infatti, quello che da 70 anni caratterizza più di tutto Transporter è la sua capacità di fornire soluzioni concrete per le esigenze di tutti i professionisti, nei più diversi settori.

Gli highlights di Volkswagen Transporter Furgone

Massima flessibilità

Versioni

2 passi. 3 varianti di tetto.

Transporter Furgone può fornire una soluzione ad ogni esigenza di trasporto. Due passi e tre altezze del tetto consentono di ottenere nel vano di carico volumi compresi tra 5,8 e 9,3 m³. Il carico utile può raggiungere 1,4 t.

 

Vano di carico

Si adatta alle tue esigenze.

Parata divisoria e varie soluzioni per il pianale: Transporter deve affrontare sfide sempre diverse. Per questo Transporter Furgone offre la massima flessibilità possibile.

 

Sicurezza del carico

Dagli occhielli di fissaggio fino alla paratia divisoria.

Il fissaggio delle merci nel vano di carico di Transporter Furgone con paratia alta è estremamente pratico. Il rivestimento del pianale rappresenta una base sicura.

 

Interni

Funzionalità ed ergonomia.

Transporter è studiato per offrire la massima praticità nell’impiego quotidiano. Per l’organizzazione perfetta di una lunga giornata di lavoro, la plancia offre numerosi vani portaoggetti. La disposizione
intelligente dei diversi scomparti, vani e supporti rende l’abitacolo una postazione di lavoro ideale e sempre ordinata.

 

Accesibilità del vano di carico

Studiato per affrontare ogni esigenza.

Transporter ti offre varie soluzioni di configurazioni per le porte posteriori. Sono complessivamente dieci le varianti disponibili. Il portellone posteriore è una dotazione di serie di Transporter kombi con tetto normale e medio. Con la sua grande altezza libera consente operazioni di carico e scarico confortevoli e funge da riparo in caso di pioggia.

10 Soluzioni per il portellone.

Di serie Transporter furgone viene fornito con porte a battente integralmente lamierate, come opzionale con sovrapprezzo sono disponibili le porte a battente vetrate. A richiesta è disponibile il portellone posteriore lamierato o vetrato. Le porte posteriori a battente sono altresì disponibili, a richiesta, con angolo di apertura di 250° e bloccaggio laterale. Sulle versioni con tetto alto le porte posteriori a battente alte sono di serie, integralmente in lamiera o vetrate a seconda delle esigenze.

Portellone elettrico

Il portellone elettrico agevola le operazioni del portellone posteriore. L'apertura può essere gestita dal telecomando della chiusura centralizzata (apertura), dalla maniglia del portellone (apertura), dal pulsante all'interno del portellone (chiusura e interruzione) e azionando la maniglia a strappo (chiusura)all'interno del portellone. I sensori di parcheggio (opzionali) verificano che nella parte posteriore del veicolo ci sia spazio sufficiente per aprire il portellone. 

 

Gruppi ottici

Visibilità ottimale.

Amplia la tua visuale grazie ai potenti fari o riduci il pericolo di collisione posteriore con gli indicatori di direzione aggiuntivi sul tetto.

Fari alogeni H4

Efficienti ed accattivanti fari alogeni H4, di serie, con regolazione della profondità del fascio luminoso.

Fari alogeni H7

I potenti fari alogeni H7, disponibili a richiesta, offrono una grande profondità ed un’ottima illuminazione laterale, per una visibilità ottimale in condizioni di oscurità. Sono parte integrante del pacchetto ""Luci e visibilità Plus"".


Fari anteriori a LED

La tecnologia LED, disponibile a richiesta, permette di ridurre il dispendio di energia ed è impiegata sia per le luci anabbaglianti sia per gli abbaglianti. L'elevata affidabilità di funzionamento e la lunga durata dei LED contribuiscono alla sicurezza in virtù della minore probabilità di casi di avaria.



Indicatori di direzione sul tetto

Gli indicatori di direzione sul tetto, disponibili a richiesta, offrono una maggiore protezione dalle collisioni posteriori grazie alla loro posizione molto visibile (senza illustrazione).

 

Potente ed efficiente

Motori TDI

Consumi ridotti e potenza superiore.

Tutti i motori garantiscono un consumo di carburante particolarmente contenuto e sono conformi alla norma Euro 6. Il motore 2.0 TDI da 150 kW è particolarmente potente ma anche economico. (Transporter, motore 2.0 TDI 150 kW, consumi in l/100 km: ciclo urbano tra 8,8 e 6,9, ciclo extraurbano tra 6,8 e 5,3, ciclo combinato tra 7,5 e 5,9. Emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato tra 197 e 1541)

 

 

 

BlueMotion Technology

Tecnologie che aiutano a migliorare l'efficienza.

Transporter è un punto di riferimento in materia di mobilità sostenibile. La nuova generazione di motori è dotata di serie di sistema Start&Stop, Recupero dell'energia in frenata, Sistema di assistenza in salita e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Queste tecnologie di serie contribuiscono a ridurre il consumo di carburante:

  • Sistema Start&Stop
    Spegne automaticamente il motore quando il cambio è in folle e la frizione è rilasciata (solo nel caso del cambio manuale), per es. ad un semaforo rosso. Per riavviare il motore è sufficiente premere la frizione.
  • Recupero dell'energia in frenata
    Il sistema carica la batteria del veicolo durante le fasi di rilascio e frenata, riducendo il carico di lavoro del motore e, di conseguenza, i consumi.
  • Pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata
    I punti di contatto tra Transporter e la strada sono gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. La bassa resistenza al rotolamento riduce i consumi e, di conseguenza, le emissioni di CO₂.

 

Trazione integrale 4MOTION

Montagne e neve non sono più un ostacolo.

La trazione integrale 4MOTION disponibile a richiesta garantisce ottime doti di trazione, maneggevolezza e sterzo e ti aiuta ad affrontare anche le condizioni più difficil, in montagna o su percorsi innevati. A richiesta, la trazione integrale 4MOTION è anche disponibile con cambio DSG a doppia frizione, un concept di guida inedito nella categoria. Nella trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, viene utilizzata ora l'ultima generazione di cambi. Alcuni tra i vantaggi sono il peso inferiore e l'ulteriore miglioramento del comportamento di marcia e della dinamica.



Trazione integrale 4MOTION con cambio DSG a doppia frizione

Transporter è l'unico veicolo della sua categoria ad essere dotato della trazione integrale 4MOTION e del cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, entrambi disponibili a richiesta.1

Sistema di assistenza alla marcia in discesa

Questo sistema, disponibile a richiesta, sfrutta il sistema di gestione del motore per garantire discese sicure e sempre sotto controllo, grazie alla regolazione del regime del motore e, all'occorrenza, tramite l'azionamento dei freni (senza illustrazione).


Bloccaggio meccanico del differenziale 

Il differenziale autobloccante meccanico è disponibile a richiesta per l'asse posteriore in abbinamento alla trazione integrale 4MOTION, disponibile anch'essa a richiesta.2 Il differenziale autobloccante facilita la partenza in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad (senza illustrazione).



Protezione sottoscocca

Una robusta struttura in alluminio, disponibile a richiesta, protegge in modo affidabile motore e cambio sui fondi stradali irregolari1, 2 (senza illustrazione)

 

Cambio DSG a doppia frizione

Guida nel massimo comfort.

 

Il cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, disponibile a richiesta, consente passaggi da un rapporto all'altro completamente automatici e quasi impercettibili, senza interruzione della forza di trazione, contribuendo così a un sensibile aumento del comfort di marcia e dell'efficienza. Puoi scegliere tra una modalità normale e una sportiva.

 

 

Dotazioni di comfort di alto livello

Riscaldamento e climatizzazione

Il piacere del clima perfetto, in qualsiasi momento.

Il sistema di climatizzazione regola la temperatura interna in pochi istanti, rinfrescando qualora fosse necessario l'abitacolo anche nelle giornate più calde. Il riscaldamento ausiliario offre una straordinaria sensazione di comfort e calore nelle giornate più fredde. Inoltre, il parabrezza riscaldabile garantisce un'ottima visibilità in qualsiasi condizione.

 

Sistemi audio e di navigazione

Divertiti fino a destinazione.

Gli avanzati sistemi audio e di navigazione di Transporter Furgone coniugano entertainment e assistenza eccellenti durante il viaggio. Il funzionamento intuitivo, la connettività ottimale e il suono straordinario sono l'accompagnamento perfetto per arricchire la tua routine quotidiana.

 

Servizi online mobili

Connesso con il mondo.

Transporter Furgone può essere equipaggiato con numerosi servizi online mobili. Connetti lo smartphone al tuo veicolo e a Internet per ricevere informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e accedere alle applicazioni. Con Car-Net App-Connect1, è possibile utilizzare le funzioni speciali del tuo IPhone o smartphone Android anche in movimento - comodamente ed in sicurezza attraverso il touchscreen del sistema di infotainment. Invia e Ricevi messaggi e accedi alla funzione telefono o navigazione dello smartphone, o utilizza i servizi di streaming come Spotify. Applicazioni aggiuntive Volkswagen sono disponibili per smartphone Android.
Car-Net App-Connect è già integrato nel sistema radio ""Composition Media"" e nel sistema di navigazione ""Discover Media"" ed è aattivato da un semplice sistema plug-and-play. Basta collegare lo smartphone per accedere alle funzionalità.

Con il sistema Car-Net Guide & Inform2 puoi espandere le funzioni di navigazione del sistema ""Discover Media"" (disponibile a richiesta) con i servizi d’informazione aggiornati online in tempo reale, potrai godere di un comfort ancora maggiore durante la marcia. Con le informazioni sul traffico aggiornate in tempo
reale, puoi per esempio evitare una coda improvvisa. Oppure puoi fare una ricerca su Google per cercare percorsi alternativi o trovare informazioni sul distributore di carburante più economico. E parcheggiare senza estenuanti ricerche di un posto libero. Con Car-Net ”Guide & Inform” puoi raggiungere la tua destinazione sempre nel modo più rapido e rilassante. Inoltre i servizi di Car-Net Guide & Inform sono disponibili senza sovrapprezzo per i primi tre anni dalla registrazione.

 

Pacchetto Comfort

Funzionali dotazioni a richiesta per te.

Comprende uno scomparto per gli occhiali, una luce di lettura, vani portaoggetti sui sedili singoli, alette parasole con specchietto di cortesia, maniglie sui montanti anteriori, un avvisatore acustico bitonale, un’illuminazione della strumentazione regolabile ed una presa a 12Volt nella plancia.

 

Supporto lombare elettrico

Rendi ogni viaggio ancora più confortevole.

Il sedile conducente ergonomico regolabile in altezza offre un comfort di seduta ottimale grazie al supporto lombare regolabile elettricamente, disponibile a richiesta.

 

Tachigrafo digitale

Risparmia tempo e risorse.

Il tachigrafo digitale, disponibile a richiesta, registra i dati su percorrenza e velocità e avvisa automaticamente in caso di superamento dei tempi di guida.

 

Innovativi sistemi di assistenza alla guida

Sistemi di sicurezza

Lasciati ispirare dalla tecnologia intelligente.

Grazie ai sistemi di sicurezza di Transporter Furgone sei sempre pronto ad affrontare qualsiasi situazione: se necessario, i sistemi intervengono nel processo di guida contribuendo a ridurre il rischio di incidenti sulla strada.

 

Sistemi di assistenza alla guida

Al tuo fianco nelle situazioni critiche.

I sistemi di assistenza alla guida intelligenti rendono ogni viaggio a bordo di Transporter Furgone ancora più confortevole perché ti avvertono quando il veicolo sta involontariamente cambiando corsia o se è arrivato il momento di fare una pausa.

 

 

 

Assistenza al parcheggio

Le manovre di parcheggio saranno un gioco da ragazzi.

Parcheggiare con facilità: grazie a sistemi di ausilio al parcheggio come Park Pilot o telecamera per la retromarcia, il sistema di assistenza al parcheggio intelligente di Transporter Furgone emette degli avvisi acustici e visivi quando rileva un ostacolo.

 

Sistemi di illuminazione

Illumina la strada in modo ottimale.

Abbaglianti con funzione antiabbagliamento automatica e luci di svolta per illuminare la strada anche in caso di maltempo, queste sono solo alcune delle dotazioni disponibili.

 

Le migliori performance, in tutta facilità

La migliore capacità di carico e protezione del carico

Con una larghezza d’apertura della porta scorrevole di 1.311 mm, un’altezza di carico fino a 2.196 mm2 e una soglia di carico più bassa di 100 mm3, Nuovo Crafter colpisce per la sua capacità di carico ai vertici della categoria. Garantiscono una flessibilità ancora maggiore nel vano di carico il rivestimento universale (a richiesta) e la predisposizione della carrozzeria per scaffalature e armadi (di serie).

 

Molteplicità di varianti.

Flessibile, si adatta esattamente alle tue necessità.

Indipendentemente dall’uso che si intende fare di Nuovo Crafter Furgone, il modello risulta particolarmente versatile come i compiti che devi portare a termine grazie a due diversi passi, tre lunghezze e tre altezze del tetto.

 

Capacità di carico.

Pronto per le grandi imprese.

Nuovo Crafter è progettato per le grandi imprese. Con una capacità di carico compresa tra circa 9,9 m³ e 18,4 m³, può ospitare da quattro a sei euro-pallet. Grazie alla larghezza d’apertura della porta scorrevole di 1.311 mm, all’altezza di carico di 2.196 mm4 e alla soglia di carico ribassata, è possibile sistemare molto più facilmente anche carichi ingombranti. Su Nuovo Crafter trovano spazio da quattro e sei pallet EUR (a seconda del passo).


4 euro-pallet1
sulla versione a passo medio.
Capacità di carico tra circa 9,9 m³ e 11,3 m³.

6 pallet euro-pallet1
sulla versione a passo lungo.
Capacità di carico compresa tra 14,4 m³ e 16,1 m³ circa.

6 euro-pallet1
sulla versione a passo lungo con sbalzo lungo.
Capacità di carico compresa tra 16,4 m³ e 18,4 m³ circa.

 

Vano di carico.

Trasporta tutto l’occorrente.

Nuovo Crafter Furgone è l’unico veicolo della sua categoria a essere dotato di serie di predisposizione per l’installazione di sistemi di scaffali. 

 

Sicurezza del carico.

In sicurezza fino a destinazione.

Indipendentemente dal carico da trasportare su Nuovo Crafter, grazie ai numerosi (fino a 14) occhielli di ancoraggio a scomparsa nel pianale, all’ampia scelta di guide di fissaggio e alle barre portacarico interne, è possibile fissare in sicurezza qualunque oggetto nel vano di carico.

 

Esterni.

Cresce al pari dei compiti da svolgere.

Con gli accessori giusti. Grazie alle barre portatutto disponibili a richiesta, al portascala e ai rulli è possibile trasportare il carico anche sul tetto di Nuovo Crafter Furgone.

 

Pedane sottoporta e ganci traino.

Per semplificare la tua vita di ogni giorno.

Nuovo Crafter è dotato di serie di un gradino intermedio sotto la porta scorrevole, che facilita l’accesso e l’uscita dal veicolo. E per il trasporto di carichi aggiuntivi è disponibile a richiesta un gancio traino.

 

Illuminazione.

Per mettere ogni cosa nella giusta luce.

I fari con tecnologia LED (a richiesta) con luci diurne, anabbaglianti e abbaglianti illuminano in maniera ottimale la carreggiata. Per una visibilità ancora migliore è disponibile il pacchetto Luci e visibilità, che comprende comando delle luci di marcia, regolazione degli abbaglianti e sensore pioggia.

 

 

 

 

Soluzioni per gli allestitori.

Pronto a tutto.

Ogni settore lavorativo è diverso dagli altri ed esige da un veicolo commerciale requisiti del tutto differenti. Noi siamo qui proprio per questo. Con soluzioni fatte su misura per gli allestitori per rispondere ad ogni esigenza.

 

Tre tipi di trazione. Due cambi. Tutti combinabili

Nuovo Crafter è disponibile con sei differenti combinazione di trazione e cambio: trazione anteriore, trazione posteriore e trazione integrale 4MOTION possono essere combinate, a scelta, con cambio automatico a 8 rapporti5 o cambio manuale a 6 rapporti.

Motori TDI.

Consumi contenuti.

I nuovi motori TDI sono stati appositamente progettati per le esigenze estreme di un veicolo commerciale. Dotati di serie di sistema start/stop, questi propulsori lavorano in modo efficiente per consentire un notevole abbassamento dei consumi rispetto al modello precedente. Inoltre, Nuovo Crafter si distingue per i costi di manutenzione e riparazione tra i più bassi della sua categoria.

 

Cambio automatico a 8 rapporti.

Innesto automatico.

Nuovo Crafter è l’unico veicolo della sua categoria a offrire un cambio automatico a 8 rapporti con tre modalità di trazione6 Poiché non è più necessario cambiare marcia, il cambio consente uno stile di guida confortevole e ottimizzato sotto il profilo dei consumi soprattutto nel traffico stop-and-go urbano.

 

Sistemi di trazione.

Trazione potente.

Che si tratti della trazione anteriore, quando è richiesta più capacità di carico, della trazione posteriore per il trasporto di merci pesanti o della trazione integrale per avanzare meglio su strade impraticabili, Nuovo Crafter offre il sistema di trazione adatto a qualsiasi sfida.

 

Una postazione di guida mai vista

Scomparti e prese.

Molto ordinato.

La vera qualità si esprime anche attraverso la cura dei dettagli. Nuovo Crafter sa alloggiare al meglio tutto ciò di cui c’è bisogno nel lavoro quotidiano, dai classificatori al bicchiere di caffè, fino al metro pieghevole. Tramite la presa a 230 V sul sedile (disponibile su richiesta) del conducente è possibile ricaricare sia i laptop, sia le batterie degli utensili tra un appuntamento e l’altro.

Sedile ergoComfort.

Massima ergonomia alla guida.

Nessun lavoro è troppo difficile per Nuovo Crafter. Lo stesso vale per i suoi conducenti. Nuovo Crafter rende più semplice il lavoro a chi si impegna a fondo ogni giorno. Il sedile a sospensione pneumatica ergoComfort, disponibile a richiesta, ammortizza le vibrazioni causate dalle condizioni del fondo stradale, permette una regolazione a 20 vie per un comfort di seduta personalizzato e, a richiesta, è disponibile addirittura con riscaldamento e funzione di massaggio.

 

Climatizzatore e sistemi di riscaldamento.

Garanzia di un clima piacevole.

Grazie al climatizzatore facile da regolare, basta premere un tasto per avere la temperatura desiderata su Nuovo Crafter. A richiesta, il climatizzatore raffredda addirittura il cassetto portaoggetti, in modo da avere sempre una bibita fresca anche nei giorni più caldi. Nella stagione fredda, il riscaldamento autonomo programmabile (disponibile a richiesta) assicura un abitacolo caldo e cristalli sbrinati.

  

Infotainment.

Ottimo collegamento.

Con il sistema di navigazione “Discover Media”, disponibile a richiesta, puoi raggiungere la tua meta senza perderti a bordo di Nuovo Crafter e, durante il viaggio, goderti la tua musica preferita con una qualità del suono eccellente. Grazie al volante multifunzione (disponibile a richiesta) è possibile gestire anche il navigatore e la radio.

 

Pensano a te e ti forniscono un valido aiuto

I sistemi di sicurezza più moderni.

Vai sul sicuro.

Nuovo Crafter fa quasi tutto. E va sempre sul sicuro. I suoi sistemi di sicurezza di serie, come il sistema di frenata anti collisione multipla o il programma di controllo elettronico della stabilizzazione supportano il conducente, assicurando maggiore sicurezza.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati